La Cassazione ha confermato la responsabilità, per errata manovra sul nascituro, sia dell’ostetrica che del ginecologo, quest’ultimo in quanto responsabile della sala parto, per danni invalidanti causati al neonato.
Riportiamo qui, a scopo meramente informativo, senza che questo lavoro voglia significare nostra adesione all’una o all’altra tesi, le ragioni fatte proprie dall’ultimo tribunale pronunciatosi a favore dei vaccini somministrati ai minori.
Il caso parte dalla richiesta di una madre che aveva in animo, contrariamente alla volontà del padre, di sottoporre a vaccino anticovid le due figlie minori.
Ancora un’altra conferma sulla correttezza di quanto da noi sostenuto con l’articolo pubblicato sul sito https://www.atemnoprofit.it/news/82-operatore-sanitario-sospensione-non-retribuita-dal-lavoro-per-inadempienza-dell-obbligo-vaccinale-da-covid-19-illegittima-in-assenza-della-preventiva-verifica-dell-esistenza-di-posizione-lavorativa-alternativa-cui-assegnarlo .
Come già da noi sostenuto ed anticipato, con l’articolo pubblicato sul nostro sito internet https://www.atemnoprofit.it/news/82-operatore-sanitario-sospensione-non-retribuita-dal-lavoro-per-inadempienza-dell-obbligo-vaccinale-da-covid-19-illegittima-in-assenza-della-preventiva-verifica-dell-esistenza-di-posizione-lavorativa-alternativa-cui-assegnarlo ,
l’ORDINAMENTO ITALIANO E’ TENUTO ad INDENNIZZARE I DANNI IRREVERSIBILI CAUSATI DAL VACCINO, anCHE SE “NON OBBLIGATORIO” MA SOLO “RACCOMANDATO”.
PROVIAMO A CHIARIRE.
Su questo punto, molti dubbi sono stati sollevati in questi mesi di pandemia da Covid-19.
Dubbi che muovono, intanto, da una ricorrente e diffusa domanda: <<se i vaccini Anti-Covid 19 sono così decisivi nella lotta contro il Covid-19, perché lo Stato non ne ha imposto l’obbligatorietà ???>>.