All for Joomla All for Webmasters

Associazione a tutela degli epatopatici e malati danneggiati.   Tel. 800 14 86 15

  • STORIE DI SUCCESSO

    Ministero condannato all'esecuzione del giudizio

    Il caso ha come protagonista una donna affetta da talassemia che, a causa della sua patologia, è costretta a sottoporsi a trasfusioni. Durante delle trasfusioni , tra il 1993 e il 1994, veniva contagiata da epatite C.

    Read more

  • STORIE DI SUCCESSO

    Un milione di euro riconosciuto agli eredi

    Lo studio legale Vignera, che supporta la nostra Associazione e coloro i quali sono vittime di contagi emotrasfusivi e comunque di malasanità, ci ha comunicato che un attento e acuto Tribunale Siciliano aveva quel giorno depositato la sentenza che riconosceva ai superstiti, di una donna deceduta per le conseguenze di emotrasfusioni contagiose praticatele nell’anno 1971, un risarcimento più di un milione di euro.

    Read more

  • STORIE DI SUCCESSO

    Ricoverato per scoliosi, esce dall'ospedale affetto da epatite C

    L’episodio della trasfusione risale all’82. Un giovane uomo, per problemi legati a scoliosi, è costretto al ricovero per molti mesi, presso una struttura pubblica dove viene sottoposto a numerosi interventi. A seguito di questi interventi, necessita di trasfusioni di sangue.A distanza di molti anni, accusa dei malesseri fisici ai quali non da molto peso. Solo pochi anni fa, sottoponendosi alle analisi del sangue scopre una diagnosi che mai si sarebbe aspettato. Il referto riscontra un’ epatite cronica HCV correlata, del quale lo sfortunato uomo non capisce le cause.

    Read more

  • STORIE DI SUCCESSO

    Muore a causa di emotrasfusione subita nel 1969. TAR condanna il Ministero

    Una donna nel 1969 viene sottoposta ad una trasfusione di sangue a causa di una metroraggia post partum, e contrae un epatie cronica da hcv. La donna diviene consapevole del nesso causale tra la patologia al fegato e l’emotrasfusione solo nel 2006 a seguito di un ricovero. dopo tre anni muore a causa di questa patologia.

    Read more

  • EMOTRASFUSIONE

    Contrae epatite dopo trasfusione: risarcimento danni di oltre 700 mila euro

    20/02/18 Il giovane affetto dalla nascita da Talassemia vince la sua battaglia contro il Ministero della salute che gli ha riconosciuto anche, la pensione a vita. Tutto ha inizio negli anni ‘80 quando il fanciullo inizia le prime trasfusioni perché affetto da Talassemia Major, a causa della sua patologia infatti, deve ricorrere a trasfusioni periodiche di sangue. A seguito di una di queste trasfusioni viene contagiato dal virus dell’EPATITE C, contagio che scopre solo molti anni dopo.

    Read more

  • Ministero condannato all'esecuzione del giudizio
  • Un milione di euro riconosciuto agli eredi
  • Ricoverato per scoliosi, esce affetto da epatite C
  • Muore a causa di un'emotrasfusione subita nel 1969
  • Contrae epatite dopo trasfusione

  • Atem no profit
    Atem no profit
    Associazione a Tutela degli epatopatici e dei malati danneggiati.
    Gli scopi dell’Associazione sono rivolti a qualunque soggetto (o suoi eredi e parenti) abbia riportato gravi lesioni o infermità fisiche in conseguenza di trasfusioni di sangue e suoi derivati, vaccinazioni, infezioni contratte in occasione di lavoro o servizio, casi di malasanità (responsabilità medica e sanitaria).

  • Team di Professionisti
    Team di Professionisti
    Il nostro Team si compone di professionisti convenzionati, specialisti nelle loro discipline mediche e legali, i quali condividono i fini dell’Associazione e sono impegnati a rendere gratuitamente la loro consulenza orale (tranne il caso in cui la stessa sia particolarmente complessa).

  • Consulente legale
    Consulente legale
    Atem no profit collabora con lo studio legale Silvio Vignera – Patrocinante in Cassazione e presso le Magistrature Superiori - impegnato in materia di danni da emotrasfusioni, dialisi, vaccinazioni e malasanità.
    L’Associazione dispone anche di una fitta rete di consulenti, medici-legali, Epatologi, Psicologi e specialisti nelle discipline che garantiscono il sostegno in ogni branca delle scienze mediche.

Atem no profit
ha risolto numerosi casi

tuteliamo in tutta Italia GRATUITAMENTE malati ed emotrasfusi danneggiati, vittime di malasanità.

Demo
Emotrasfusione contagiosa

Buone notizie per le vittime di emotrasfusione contagiosa. Più di un milione di euro riconosciuto agli eredi.

Demo
Condanna del TAR

Muore a causa di un'emotrasfusione subita nel 1971. Ora il TAR condanna il ministero a pagare agli eredi gli indennizzi spettanti alla madre.

Demo
Trasfusione subita nel 1978

TAR condanna il Ministero della salute a pagare gli indennizzi per una trasfusione subita nel 1978.

Demo
Epatite post trasfusione

Contrae l’epatite dopo una trasfusione: risarcimento danni di oltre 700 mila euro.

Demo
Ricoverato per scoliosi, infettato da epatite c

Ricoverato per scoliosi, esce affetto da epatte c. Il tribunale ora condanna il ministero

 

  • Demo
    "ragazzo affetto da talassemia dalla nascita, contrae epatite. ora ottiene indennizzo. vince causa contro il ministero della salute"

    9 gennaio 2018 // Tribunale di Palermo

  • Demo
    "Morì nel 2005, dopo aver contratto l’epatite in ospedale. Un milione di euro è stato riconosciuto ai familiari come risarcimento danni."

    Atem no Profit // Tutela dei malati 2018

  • Demo
    "Muore a causa di una emotrasfusione subita nel 1971.TAR condanna il Ministero a pagare agli eredi gli indennizzi spettanti alla madre."

    Atem no Profit // Tutela dei malati 2018