Associazione a tutela degli epatopatici e malati danneggiati.   Tel. 800 14 86 15

Ricoverato per scoliosi, esce affetto da epatite C

Il Tribunale ora condanna il Ministero.

L’episodio della trasfusione risale all’82. Un giovane uomo, per problemi legati a scoliosi, è costretto al ricovero per molti mesi, presso una struttura pubblica dove viene sottoposto a numerosi interventi. A seguito di questi interventi, necessita di trasfusioni di sangue.

A distanza di molti anni, accusa dei malesseri fisici ai quali non da molto peso. Solo pochi anni fa, sottoponendosi alle analisi del sangue scopre una diagnosi che mai si sarebbe aspettato. Il referto riscontra un’ EPATITE CRONICA HCV CORRELATA, del quale lo sfortunato uomo non capisce le cause.
Inizia così il suo calvario tra terapie per ridurre la progressione della patologia e continui ricoveri. A seguito di uno di questi ricoveri viene a conoscenza della possibilità di aver contratto l’epatite C a seguito di quelle trasfusioni subite più di 25 ANNI PRIMA.
Stupito, ma allo stesso tempo indignato, l’uomo si rivolge all’avvocato Silvio Vignera per riuscire a trovare la giustizia che merita dopo il DANNO SUBITO.

Grazie all’attività dell’avvocato Vignera, si arriva in poco tempo ad una prima VITTORIA. Con la recente sentenza del gennaio 2018 il Tribunale condanna il Ministero a pagare gli indennizzi previsti dalla legge, accettando la tempestività dei termini della domanda, termini che erano stati contestati in sede amministrativa.

Tags: Risarcimento

e-mail: info@atemnoprofit.it - Via Conte Ruggero,61 Catania - 380 21 34 939 © Copyright 2020 Atem no profit - All rights reserved