All for Joomla All for Webmasters

Associazione a tutela degli epatopatici e malati danneggiati.   Tel. 800 14 86 15

Diritti Vaccinati

Diritti Vaccinati

Persone danneggiate da vaccino: diritti


Ai soggetti che hanno subito danni invalidanti a causa di malattie contratte in conseguenza di vaccinazioni obbligatorie spettano gli indennizzi previsti dallo stato.

Ancora in materia di indennizzi a favore dei soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, lo Stato Italiano ha previsto ulteriori indennizzi aggiuntivi ed uno speciale ulteriore assegno una tantum.
Agli stessi danneggiati spetta anche il risarcimento del danno (patrimoniali e non) che hanno subito.

Cos'è la Vaccinazione?

Cos'è la Vaccinazione?

La vaccinazione è un fondamentale intervento di Sanità Pubblica, che si prefigge di proteggere sia l’individuo che la comunità. Le vaccinazioni sono un presidio preventivo fondamentale per la salute, ed hanno permesso di ridurre in maniera estremamente rilevante sia il numero di patologie gravi, che la mortalità dei bambini vaccinati e le forme di disabilità nel mondo.

L’introduzione dei vaccini e l’avvio delle campagne vaccinali hanno permesso di ridurre in modo sicuro ed in pochi decenni, in maniera estremamente significativa, l’incidenza di malattie gravi e potenzialmente letali che erano diffuse da millenni.